Domande frequenti
Tempi e spese di spedizione
Tempi e spese di spedizione
La merce acquistata su Materassiematerassi.it viene consegnata su tutto il territorio italiano tramite il servizio di Corriere Espresso
I tempi di spedizione dipendono dalla taglia e dalla disponibilità di magazzino.
Gli ordini effettuati sul nostro sito prevedono un tempo di spedizione dai di circa 20-30 giorni lavorativi.
I tempi prolungati sono dati dalla ricerca di materie prime specifiche e di prima qualità, completamente Made in Italy. Un ordine con un articolo a misure standard, disponibile a magazzino sarà spedito in tempi più brevi rispetto ad un ordine con articoli fuori misura, cioè da produrre. I materassi che vendiamo sono definiti standard nelle misure:
80x190 - 120x190 - 160x190
Al di fuori di queste misure i modelli dei materassi sono da definirsi fuori misura.
Consegna su strada e con appuntamento
Materassi & Materassi mette a disposizione un servizio di trasporto a pagamento a seconda dell'articolo selezionato. Il servizio di consegna può essere standard o con appuntamento con il corriere: puoi scegliere il metodo più comodo. Reso
Su Materassiematerassi.it è possibile effettuare il reso della merce in modo semplice e veloce, avvalendosi del diritto di recesso come previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206. Per rendere la merce acquistata è necessario inviare comunicazione scritta a:
Alessanderx Spa | Cap.Soc. 375.000€ (i.v.)
S.Legale: 59100 PRATO Via S.Leonardo da Porto Maurizio, 24/26/28
P.IVA: 01729090975 Mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento.
Il cliente può avvalersi del diritto di recesso entro 14 giorni lavorativi dalla ricezione della merce. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante, posta elettronica all’indirizzo info@materassiematerassi.it o via fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive.
Affinché il reso venga accettato la merce deve essere integra ed imballata in modo corretto, così da non subire danni durante il trasporto. Il rimborso, equivalente all'importo del prodotto ed alle spese di consegna originarie, viene ricevuto dal cliente entro 14 giorni dal momento della recessione del contratto di acquisto.
Le spese di spedizione per la restituzione dei prodotti è a carico del cliente. Materassi e Materassi si avvale della facoltà di non accettare merce danneggiata o rotta. Per effettuare il reso il cliente dovrà inviare una mail a info@materassiematerassi.it con la sua intenzione di recesso e poi riceverà le istruzioni e i moduli da inserire all’interno dell’imballo.
Soddisfatti o Rimborsati: entro 30 giorni
La restituzione del materasso è a carico dell’utente e prevede che il materasso venga rispedito in modo integro, privo di tagli, bruciature, macchie di vario genere.
Solo in quel caso provvederemo a rimborsare la somma pagata.
Il cliente dovrà inviare una mail a info@materassiematerassi.it spiegando la motivazione del reso del materasso e poi riceverà le istruzioni e i moduli da inserire all’interno dell’imballo.
Diritto di recesso dei Fuori Misura
Il Diritto di Recesso si applica solo su materassi di misura standard: 80x190 - 120x190 - 160x190
Tutte le altre varianti appartengono alla categoria beni confezionati su misura o personalizzati e non soggetti al Diritto di recesso come da D.Lgs 21/2014 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n°58 dell'11 Marzo 2014 sezione 2 art.59 Codice del Consumo